TURISMO, RIMINI AL SECONDO POSTO IN REGIONE PER I VIAGGIATORI UNDER 40
25 Novembre 2016
A RIMINI. Sono attenti alle esperienze dei coetanei (il 59% legge recensioni), alla ricerca di servizi moderni come il wi-fi (determinante nella scelta dell'alloggio per il 97% degli intervistati), ma anche alla storicità dei luoghi (il 98% preferisce i centri città e le borgate). Dell'Emilia-Romagna conoscono per lo più Bologna (81%) e Rimini (63%) e alla regione associano soprattutto i concetti ''cibo e vino'' (76%). E' l''dentikit dei viaggiatori under 40, i cosiddetti ''millenials'' che emerge della ricerca "Millennials travelling trends Emilia-Romagna. Cosa cercano i viaggiatori europei under 40?" che Cna ha presentato nel corso del convegno L'innovazione del turismo in Emilia-Romagna - travelling trends, reti, proposte, leggi e incentivi che si è tenuto al Museo Enzo Ferrari di Modena. I risultati? Alcuni prevedibili, altri meno.
Servizio di Gianluigi Luccarelli
Servizio di Gianluigi Luccarelli
Vedi tutte le news