NOTTE ROSA, GNASSI: SIAMO PRONTI AD ACCOGLIERE I TURISTI
31 Marzo 2021
Anche quest'anno ci sarà una Notte Rosa più lunga: il clou della manifestazione dal 30 luglio al 1° agosto. In programma eventi che puntano su Dante, Fellini e probabilmente uno o più omaggi allo scomparso re del liscio Raoul Casadei. La Romagna mette sul tavolo le sue carte in vista della stagione 2021 e punta a valorizzare le sue punte di diamante, dallo sport, al benessere, la cultura e l'arte. Il presidente di Visit Romagna e sindaco di Rimini Andrea Gnassi mostra ottimismo: «La Romagna sarà pronta appena la situazione sanitaria lo consentirà, ad accogliere i visitatori», assicura. Al via ci sono campagne sulle reti nazionali ma anche all'estero, specie nei paesi di lingua tedesca. Le città d'arte avranno come testimonial Stefano Accorsi e, sempre in tema di promozione ne è prevista una rivolta al comparto della vacanza plein air in collaborazione con 26 campeggi di tutta la destinazione con azioni dirette sulle radio nazionali. Ad avanzare la proposta, approvata all'unanimità, il cda di Visit Romagna, Questo per dare continuità «a un appuntamento importante per creare attenzione verso la destinazione».
«Stiamo facendo uno sforzo enorme per allestire un'offerta turistica unica e del tutto sicura – sottolinea Gnassi – siamo l'Italia dove tutto si può immaginare, lo facciamo con Dante, con Fellini». I romagnoli, aggiunge, «sanno reagire con creatività e dinamismo, cambiando ma restando noi stessi, senza rinunciare a regalare quel sorriso di cui abbiamo tutti bisogno ora».
Servizio di Gianluigi Luccarelli«Stiamo facendo uno sforzo enorme per allestire un'offerta turistica unica e del tutto sicura – sottolinea Gnassi – siamo l'Italia dove tutto si può immaginare, lo facciamo con Dante, con Fellini». I romagnoli, aggiunge, «sanno reagire con creatività e dinamismo, cambiando ma restando noi stessi, senza rinunciare a regalare quel sorriso di cui abbiamo tutti bisogno ora».
Vedi tutte le news