FURTI IN APPARTAMENTO, LADRO TRADITO DALLE IMPRONTE

16 Dicembre 2020

E’ stato tradito dall’impronta lasciata sulla finestra che aveva forzato per entrare e rubare in un negozio del centro. Partendo proprio da questo elemento probatorio il personale la Polizia di Cesena è riuscita a risalire al ladro. Un 35enne tunisino, che è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Forlì.
Il fatto risale allo scorso mese di ottobre quando, in piena notte, l'abile malvivente era riuscito ad intrufolarsi all’interno di un esercizio commerciale del centro, forzando la finestra a vasistas posta sopra la porta d’ingresso. Una volta dentro, era sparito il fondo cassa, un bottino non ingente ma è noto come si tratti di fatti che destano allarme sociale fra i titolari delle attività economiche. La mattina seguente c'era stata la brutta sorpresa per il titolare, che aveva fatto notare ai poliziotti la presenza di impronte palmari sulla finestra forzata; da qui la partecipazione della Polizia Scientifica per i rilievi del caso.
La Polizia scientifica si è messa al lavoro con l’accertamento tecnico dattiloscopico sui frammenti di impronte palmari-digitali rilevati che, confrontati con quelle presenti nell’archivio della banca dati a disposizione delle Forze dell’Ordine, ha portato al riscontro con l’impronta appartenente al trentacinquenne tunisino, sottoposto ai rilievi dattiloscopici nel 2018 dalla Polizia di frontiera di Ventimiglia.
Servizio di Gianluigi Luccarelli




Vedi tutte le news