TURISMO, LA VACANZA A RIMINI ADESSO SI SCEGLIE CON UN'APP
12 Maggio 2020
Si chiama TurismoFacile, l'app nata per agevolare la vacanza di chi sceglie Rimini Nord come meta turistica. Check in online, scelta del menu, possibilità di decidere dove far mangiare l'ospite: camera, sala, spiaggia e molto altro. Nata dalla collaborazione tra il Quartiere Numero 5 e la Seca Security Cash, azienda con sede a Chiasso di proprietà di due soci italiani che da 20 anni si occupa di sviluppare software con alte tecnologie nel campo della gestione crediti per grandi aziende italiane. Azienda che ha sviluppato e gestito l’App.
"L'emergenza Covid-19 ci impone di ripensare il nostro turismo, rilanciare i servizi aggiunti dedicati ai nostri ospiti e unire le nostre frazioni, per creare un unico pacchetto turistico spendibile nella promozione del territorio. Possiamo vantarci di un territorio ed un mare a misura di famiglia, adesso è nostro dovere usare la tecnologia per migliorare l'esperienza per chi visita il nostro territorio", dichiara Stefano Benaglia, presidente dell'associazione Quartiere 5. Si tratta di un App che oltre ad aiutare le tradizionali attività alberghiere e dei servizi spiaggia, permette di far conoscere le tante offerte di prodotti ed eventi turistici presenti sul territorio, aiutando e guidando l'ospite nella sua esperienza vacanziera. I Comitati Turistici avranno l'uso e la personalizzazione delle pagine eventi completamente gratuita, senza costi di attivazione e gestione. In questo modo i turisti saranno sempre aggiornati sulle ultime novità e sulle iniziative della propria frazione.
Servizio di Gianluigi Luccarelli"L'emergenza Covid-19 ci impone di ripensare il nostro turismo, rilanciare i servizi aggiunti dedicati ai nostri ospiti e unire le nostre frazioni, per creare un unico pacchetto turistico spendibile nella promozione del territorio. Possiamo vantarci di un territorio ed un mare a misura di famiglia, adesso è nostro dovere usare la tecnologia per migliorare l'esperienza per chi visita il nostro territorio", dichiara Stefano Benaglia, presidente dell'associazione Quartiere 5. Si tratta di un App che oltre ad aiutare le tradizionali attività alberghiere e dei servizi spiaggia, permette di far conoscere le tante offerte di prodotti ed eventi turistici presenti sul territorio, aiutando e guidando l'ospite nella sua esperienza vacanziera. I Comitati Turistici avranno l'uso e la personalizzazione delle pagine eventi completamente gratuita, senza costi di attivazione e gestione. In questo modo i turisti saranno sempre aggiornati sulle ultime novità e sulle iniziative della propria frazione.
Vedi tutte le news