TURISMO, ALBERGATORI STILANO PROTOCOLLO PER RIPARTIRE
28 Aprile 2020
Serve al più presto un piano per far ripartire in sicurezza il comparto ricettivo, e su questo Assohotel Confesercenti, non vuole perdere tempo. Infatti ha già presentato al Governo, insieme alle associazioni Federalberghi e Confindustria Alberghi, un protocollo nazionale che individua misure di prevenzione della diffusione del Covid-19, per tutelare la salute dei vacanzieri e dei dipendenti delle strutture. Il protocollo è stato scritto da un gruppo di esperti delle diverse categorie con l’aiuto di consulenti in materia d'igiene e sicurezza il tutto, sotto la supervisione di un esperto in malattie infettive. "Accoglienza sicura", questo il nome del progetto, vuol tutelare la salute degli ospiti e dei collaboratori e realizzare l'equilibrio necessario per garantire il servizio in condizioni di sicurezza e sostenibilità, senza stravolgerne le caratteristiche.
"Il mondo del turismo non si rassegna all'immobilismo: nonostante le difficoltà, le imprese del ricettivo si organizzano per fornire il proprio servizio nella sicurezza di tutti - commenta il presidente di Assohotel, Claudio Albonetti - Speriamo che alla fiducia degli operatori corrisponda una ripresa dei flussi turistici. Nella speranza che la stagione, sebbene sottotono, possa comunque rappresentare un punto di ripartenza per turisti e imprese".
Servizio di Gianluigi Luccarelli"Il mondo del turismo non si rassegna all'immobilismo: nonostante le difficoltà, le imprese del ricettivo si organizzano per fornire il proprio servizio nella sicurezza di tutti - commenta il presidente di Assohotel, Claudio Albonetti - Speriamo che alla fiducia degli operatori corrisponda una ripresa dei flussi turistici. Nella speranza che la stagione, sebbene sottotono, possa comunque rappresentare un punto di ripartenza per turisti e imprese".
Vedi tutte le news