COVID-19, 14 ANZIANI DECEDUTI AL "VALLONI" DI RIMINI

10 Aprile 2020

14 anziani sono deceduti all’interno della casa di riposo Valloni di Rimini. Complice il covid-19, 4 si sono spenti all’ospedale e 43 sono invece ammalati.

Già due giorni fa l'Ausl e la Prefettura avevano fatto sapere che i decessi da coronavirus tra gli ospiti delle case di riposo per anziani nelle strutture della provincia di Rimini era arrivato a quota 25, e la maggior parte di questi si è registrata alla CRA2 Valloni di Rimini. I primi casi di contagio sono stati riscontrati un mese fa e anche diversi operatori sono stati contagiati. Una situazione a cui la Cooperativa Elleuno che gestisce la struttura, ha spiegato di avere fronteggiato subito adottando misure precise e direttive e linee guida vigenti e in costante confronto con l’Ausl. La situazione resta sotto controllo e dopo Pasqua sarà ripetuto il tampone a tutti gli ospiti.

"In merito all’emergenza legata al Coronavirus e, nello specifico, alla Cra Valloni di Rimini, cooperativa sociale Elleuno precisa che, alla data del 9 aprile, si contano 14 decessi in struttura di persone risultate positive e 4 avvenuti in ospedale tutte residenti in CRA gestita da Cooperativa Elleuno che, per prima, ha riscontrato i casi a partire dal 13 marzo scorso, come indicato anche nel comunicato stampa del 21 marzo. L’Istituto Valloni fin dall’inizio dell’emergenza si è prontamente attenuta alle disposizioni legislative vigenti.

In considerazione degli operatori risultati positivi all’interno del suo organico, cooperativa Elleuno ha inserito una équipe di supporto proveniente da un altro servizio ed ha assunto ulteriore personale.




Vedi tutte le news